Terreno: asta in via s. maria di settimo - montalto uffugo (CS)

Trib. di Cosenza, Proc. 43/2011, Lotto 40
Cod. Inserzione: 3512768
Cod. Inserzione: 3512768
Prezzo base

€ 48.699,00

Data asta
08/10/2024 12:00
Tipologia
ALTRA CATEGORIA
Modalità di vendita
PRESSO IL VENDITORE
Dati del bene: Terreno
Terreno

Descrizione:

AVVISO DI VENDITA TELEMATICA COMPETITIVALa sottoscritta Avv. Giuseppina Policicchio, nella qualità di curatore del fallimento  n° 43/2011, visto il provvedimento del 12.02.2019 di autorizzazione alla vendita competitiva a mezzo soggetto specializzato del G.D. Dott.ssa Ianni, visti gli arti. 107 e 108 L.F.,RENDE NOTOChe a partire dal 17 giugno 2019 alle ore 9:00 per la durata di 10 gg. si procederà alla vendita tramite gara competitiva telematica, a mezzo del soggetto specializzato Edicom Servizi Srl, accessibile dal portale www.doauction.it, dei seguenti immobili:LOTTO n. 40) Terreno posto nel Comune di Montalto Uffugo, , Via S. Maria di Settimo, in zona periferica comunale, raggiungibile da Nord Autostrada A3 SA- Rc, uscita Montalto Uffugo, con la Sp241,fino all'intersezione con la Sp 91 verso il Comune di San Vincenzo La Costa e da Sud Autostrada A3Sa-RC, svincolo  Rende, con la Sp241 fino all'intersezione con la Sp91 verso il Comune di San Vincenzo La Costa. La zona in cui ricade il terreno in origine a vocazione agricola, è stata interessata negli ultimi anni da un diffuso fenomeno di urbanizzazione. Censito al foglio 73, part 744, classe SEMINATIVO IRRIGUO 2, superficie ha 00.26.36, reddito dom. € 12,25, reddito agrario € 4,08 Proprietà 1000/1000. Per i dettagli si rimanda alla perizia  presente nel fascicolo d'ufficio, depositato in cancelleria fallimentare.Prezzo base € 69.179,18 Rilanci minimi pari ad €. 1.000,00; offerta minima valida pari al 75% (sarà quindi valida un’offerta minima ridotta del 25% rispetto al prezzo base d’asta indicato); Cauzione pari al 10% del prezzo offerto ( In perizia la suddetta particella 744 , viene erroneamente riportata come 743, ripetendosi).SI AVVISANO GLI INTERESSATIChe si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.doauction.it mediante formulazione di offerta irrevocabile d’acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto, successivamente gli offerenti potranno  formulare direttamente offerte al rialzo entro il termine prestabilito per ciascun esperimento di vendita (gara a tempo di tipo “asincrona”).- Chi è interessato a formulare validamente l’offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.doauction.it, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento delle registrazione, a ciascun utente, viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali (strettamente personali e non cedibili a terzi) con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;-  Le offerte di acquisto dei lotti in asta, dovranno essere formulate dall’utente registrato ed abilitato, nell’ambito della scheda del lotto d’interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l’offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta d’interesse.  - Il partecipante all’asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura speciale notarile, riportante tutti i riferimenti della società nonché del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere recapitata presso al sede di Edicom Servizi S.r.l. – Via Marchese di Villabianca n°21, 90143 Palermo, in orario di ufficio, oppure inviata a mezzo raccomandata a/r o via Pec: commissionario.edicom@pec.it, già al momento dell’apertura dell’asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede, ai fini della regolarità la data di consegna.- Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale.In ogni caso grava su ciascun interessato l’onere di prendere preventiva visione della perizia degli immobili costituenti il lotto in vendita e di tutta la documentazione inerente. Gli immobili potranno essere visionati, previa richiesta da inoltrare direttamente al curatore/commissario;- Il commissionario e la curatela forniranno ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni;- Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara.- In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei tre minuti antecedenti all’orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori tre minuti fino all’esaurimento definitivo delle offerte.- Il prezzo offerto, non potrà comunque essere inferiore, a pena di inefficacia, dell’importo dell’offerta minima indicato nella scheda informativa di ciascun lotto di interesse (solo nel caso in cui tale possibilità sia stata espressamente indicata in relazione al lotto di interesse).- Terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara.Si avverte che, qualora la curatela, all’esito della gara telematica e comunque non oltre il termine di 10gg. dagli adempimenti di cui all’art ex art. 107 comma 5 L.F., dovesse ricevere un’offerta irrevocabile d’acquisto migliorativa e cauzionata per un importo non inferiore al 10% del prezzo di aggiudicazione, gli organi della procedura valuteranno l’espletamento di una ulteriore gara telematica a tempo che avrà quale prezzo base d’asta l’importo dell’offerta in aumento.CONDIZIONI GENERALI DELLA VENDITALa vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, servitù attive e passive.La vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo.La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità ai sensi dell’art. 2922 c.c.L’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri urbanistici, ecologici e ambientali, eventuali adeguamenti alle normative vigenti in ambito di prevenzione e sicurezza – anche se occulti o non evidenziati nelle relazioni peritali – non potranno dar luogo ad alcuna indennità, risarcimento, riduzione del prezzo, i cui oneri e spese saranno a carico dell’aggiudicatario.I beni vengono venduti liberi da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti o sequestri conservativi che sono cancellati a spese della procedura (con decreto ex art. 108 comma 2 l.f.), mentre, ogni altro onere necessario per il trasferimento sarà a carico dell’aggiudicatario.Gli oneri fiscali e di qualsiasi altra natura derivanti dalla vendita saranno a carico dell’aggiudicatario.La proprietà dei beni viene trasferita all’aggiudicatario tramite atto notarile o decreto di trasferimento (a discrezione degli organi della procedura) a seguito del versamento integrale del prezzo e dell’importo dovuto per le tutte le spese di trasferimento (ivi compresi gli oneri di vendita del commissionario).Le perizie di stima, richiamate nella presente ordinanza, saranno pubblicate e visionabili sui siti specializzati: www.doauction.it, www.asteannunci.it, www.canaleaste.it, www.asteavvisi.it, www.rivistaastegiudiziarie.it; sul sito istituzionale del Tribunale di Cosenza www.tribunale.cosenza.giustizia.it  sul sito Ministeriale “Portale delle Vendite Pubbliche” www.portalevenditepubbliche.giustizia.itPer ogni condizione di vendita non espressamente indicata nella presente ordinanza si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sul portale www.doauction.it ed www.astemobili.it nonché alle norme di legge.In ordine al pagamento del prezzo e degli oneri accessori:Il versamento del saldo del prezzo dovrà essere effettuato dal vincitore della gara entro e non oltre il termine di 120gg. (o diverso termine concesso) dalla comunicazione all’aggiudicatario provvisorio, da parte della curatela dell’avvenuto perfezionamento della vendita in via definiva; l’aggiudicazione potrà divenire definitiva soltanto qualora non venga ordinata, dal Giudice Delegato, la sospensione delle operazioni di vendita ex art. 108 comma 1 L.F.; in mancanza, la vendita e l’aggiudicazione si intenderà perfezionata una volta decorsi 10gg. dagli adempimenti di cui all’art. 107 comma 5 L.F.La curatela, dandone comunicazioni alle parti, potrà eventualmente disporre che il saldo del prezzo venga versato direttamente sul conto della procedura anziché al commissionario (in tale ipotesi il commissionario tratterrà i propri compensi di vendita dalle somme detenute a titolo di cauzione versando il residuo alla curatela)In caso di mancato versamento del saldo prezzo, dei compensi spettanti al commissionario o delle spese di trasferimento: l’aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdita delle somme già versate, a titolo di multa. Il commissionario, in questo caso, provvederà a trasferire le somme incamerate sul libretto o sul conto intestato alla procedura concorsuale (se non già fatto in precedenza) al netto dei propri onorari pari al 2% oltre Iva(calcolati sul valore di aggiudicazione della vendita);Eventuali istanze motivate di proroga per il termine del versamento del saldo del prezzo, se pervenute direttamente al commissionario saranno tempestivamente trasmesse alla curatela che potrà sottoporle agli organi della procedura ed in caso di accoglimento ne darà comunicazione al commissionario;Ai fini dell’art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo, a pena di decadenza dell’aggiudicatario quand’anche sia stato versato il saldo del prezzo;Gli oneri fiscali (imposta di registro/iva, ipotecarie e catastali, bolli) e tutte le altre spese relative alla vendita (trascrizione in conservatoria, voltura catastale, bolli e altro, eventuali costi notarili) sono interamente a carico dell’acquirente,  e saranno versate direttamente dall’aggiudicatario definitivo alla curatela sul conto corrente intestato alla procedura, secondo le modalità ed entro il termine che verrà comunicato dal curatore direttamente  all’aggiudicatario.Solo all’esito degli adempimenti precedenti e del pagamento delle spese tutte sopra potrà procedersi all’emissione del decreto di trasferimento o se diversamente stabilito dagli organi della procedura al trasferimento mediante atto notarile.In ogni caso, non verranno considerati come invalidanti la gara eventi, fortuiti o meno, che afferiscano esclusivamente agli apparecchi degli utenti, quali a mero titolo esemplificativo: problemi di connessione alla rete internet, malfunzionamenti dell’hardware e del software del partecipante ecc.Per  maggiori  info e richiesta visone dei beni,  contattare  la  Curatela  Fallimentare: Avv. Giuseppina Policicchio  Tel 320/1652215.COSENZA, 27 febbraio 2019Il curatoreAvv. Giuseppina Policicchio
Indirizzo
Via S. Maria di Settimo
Provincia
Cosenza
Comune
Montalto Uffugo
Regione
Calabria
Nazione
Italia
Classato
No
Disponibilità
Libero
Dati sulla procedura
Tribunale
Cosenza
Procedura nr
43/2011
Tipo
immobiliare
Lotto nr
40
Giudice
Giusi Ianni
Curatore
Giuseppina Policicchio
Custode
Giuseppina Policicchio
Pubblicato online il
23/07/2024
Dati sulla vendita
Data vendita
08/10/2024 12:00
Prezzo base
€ 48.699,00
Offerta minima
€ 36.524,25
Valore in aumento in caso di gara
€ 1.000,00
Inizio gara
23/09/2024 12:00
Inizio iscrizione gara
26/08/2024 12:00
Termine iscrizione con bonifico
07/10/2024 12:00
Termine gara
08/10/2024 12:00
Per partecipare alla vendita
Tipo vendita
a mezzo commissionario
Termine presentazione domanda
07/10/2024 12:00
Data e ora apertura buste
23/09/2024 12:00
Modalità di deposito offerte
Per essere ammesso alla vendita, ciascun offerente deve comprovare l’avvenuto versamento di una cauzione provvisoria a garanzia dell’offerta pari al 10% del prezzo offerto. Il versamento della cauzione dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario (se previsto, a mezzo carta di credito secondo le indicazioni riportate a sul portale) sul conto corrente intestato a: EDICOM SERVIZI SRL IBAN IT90E0326804607052737800862 – Banca Sella Spa; Il bonifico dovrà contenere nella causale: RF ___ Lotto___ Tribunale ______ e quanto indicato nel portale (id asta). L’accredito, nel conto indicato, dovrà avvenire entro le ore 12:00 del primo giorno feriale antecedente a quello del termine della gara. In seguito, accedendo all'asta dal sito precedentemente indicato, tramite l'apposita funzione "Fai un'offerta", sarà necessario procedere all'inserimento dei dati richiesti negli appositi campi, riguardanti il bonifico effettuato, entro i termini indicati per l’accredito, pena l'esclusione alla partecipazione alla gara
Punti di interesse
    Informiamo che i dati pubblicati nella presente scheda vengono trasmessi ed acquisiti dal portale vendite pubbliche nel rispetto del D.M. 5.12.2017 e la successiva pubblicazione delle specifiche tecniche nella G.U. N.16 del 20-1-2018 – che attesta la piena funzionalità dei servizi del portale delle vendite pubbliche. La società non si assume alcuna responsabilità in caso di difformità dei dati trasmessi dal suddetto portale né in relazione alla documentazione ufficiale fornita dagli organi della procedura e/o in relazione alla mancata omissione di dati sensibili come da provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali G.U. n. 47 del 25/02/2008 e da normativa GDPR, regolamento (UE) n. 2016/679.