Modalità di deposito offerte
r) Per essere ammesso alla vendita, ciascun offerente deve comprovare l’avvenuto versamento di una cauzione provvisoria a garanzia dell’offerta pari al 10% del prezzo offerto. Il versamento della cauzione dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario (se previsto, a mezzo carta di credito secondo le indicazioni riportate nel portale) sul conto corrente intestato a: GRUPPO EDICOM SPAL IBAN IT90E0326804607052737800862 – Banca Sella Spa;
s) In caso di offerta per più lotti, dovranno essere versate distinte cauzioni per ciascun Lotto oggetto d’offerta. Il bonifico dovrà contenere nella causale: RGF 06/2021 Lotto n.____ Tribunale di Caltanissetta e quanto indicato nel portale (id asta). L’accredito, nel conto indicato, dovrà avvenire entro le ore 12:00 del primo giorno feriale antecedente a quello del termine della gara. Il bonifico con causale “RG n. 6/2021 Lotto numero______versamento cauzione” dovrà essere effettuato in tempo utile affinchè l’accredito della somma abbia luogo prima dell’iscrizione alla vendita. Qualora il giorno fissato per l’esame delle offerte non venga riscontrato l’accredito della somma sul conto corrente del Fallimento secondo la tempistica predetta l’offerta sarà considerata inammissibile.
In seguito, accedendo all'asta dal sito precedentemente indicato, tramite l'apposita funzione "Fai un'offerta", sarà necessario procedere all'inserimento dei dati richiesti negli appositi campi, riguardanti il bonifico effettuato, entro i termini indicati per l’accredito, pena l'esclusione alla partecipazione alla gara;
t) la restituzione della cauzione per gli offerenti non vincitori della gara avviene con le seguenti modalità: 1) se la cauzione è stata costituita a mezzo di carta di credito il ripristino della sua piena disponibilità avviene entro 48 ore dalla richiesta o, se non vi è richiesta, automaticamente al termine della gara; 2) se la cauzione è stata versata a mezzo bonifico bancario, il Commissionario procederà alla sua restituzione con ordine di bonifico entro 48 ore dalla richiesta o se non vi è richiesta dell’interessato, dal termine della gara. Per tutte le ulteriori richieste, in merito alla gestione delle cauzioni, l'offerente non aggiudicatario potrà contattare il soggetto specializzato all'indirizzo mail: info@doauction.com specificando gli estremi dei pagamenti effettuati;
u) le somme incamerante dal Commissionario, versate dal soggetto dichiarato aggiudicatario provvisorio a titolo di cauzione verranno trasferite con ordine di bonifico sul conto corrente IBAN della Procedura;
v) il Commissionario, porrà a carico dell’aggiudicatario, i propri compensi, sul prezzo di aggiudicazione pari a: 3% oltre iva per l’attività svolta per i beni immobili e pari a: 7% oltre iva per l’attività svolta per i beni mobili.